Mercato congelato, Valpe alla finestra
Momento di stallo, nel mercato dell’hockey su ghiaccio: a Torre Pellice come nel resto d’Italia. Chi si aspettava i fuochi d’artificio dopo la vittoria dell’Italia ai Mondiali Division I di Budapest è rimasto deluso. Non si registrano veri e propri "colpi", se non in uscita. Ad esempio, l’allenatore che ha portato il Val Pusteria alla sua prima Coppa Italia e alla sua prima finale-scudetto, Stefan Mair, non è stato confermato.
Non è un mistero che l’oggetto del desiderio di tanti club di serie A, Valpe compresa, siano i giocatori italiani del Pontebba: dai difensori Stefano Marchetti e Andreas Lutz agli attaccanti Michele Ciresa e Luca Felicetti. Ma la battaglia si prospetta durissima, anche perché la superpotenza Asiago sembra intenzionata a rafforzarsi per vincere la Continental Cup, cioè la Coppa europea cui parteciperà di diritto come formazione campione d’Italia. (approfondimenti nell'edizione in edicola)
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino