Podismo: 1º maggio a Vigone "mezza maratona" nella terra di Varenne
Gli uomini dell'associazione "Vigonechecorre" stanno mettendo a punto gli ultimi dettagli.
La "Mezza di Varenne", gara regionale di corsa su strada sui classici 21 km e 97 metri, prenderà il via domenica 1º maggio da piazza Clemente Corte a Vigone.
Si tratta della 2ª edizione di un evento cominciato col botto, grazie ad organizzatori che, essendo prima di tutto atleti e maratoneti e conoscendo quindi l'ambiente, lo scorso anno avevano cercato di offrire ai partecipanti davvero il meglio. Un percorso veloce e accattivante (cosa che tutti i podisti pretendono per migliorare il proprio "personale"), un premio di partecipazione originale e simpatico (il ferro di cavallo consegnato ai finisher nel 2010 fu gradito da tutti), ed un'assistenza tecnica (leggi percorso interamente chiuso al traffico e rifornimenti abbondanti) all'altezza delle mezze maratone più blasonate d'Italia. (approfondimenti nell'edizione in edicola)
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino