Storico sorpasso: Torino batte la montagna

Turismo, il rapporto regionale sui flussi conferma il boom del capoluogo

Il 2010 si ricorderà come un anno storico per il turismo piemontese, e non tanto perché si è confermato il trend positivo innescatosi a partire dal 2000, ma per il fatto che Torino ha superato la montagna come principale attrattore turistico.
Secondo il rapporto biennale dell'Osservatorio regionale sui flussi turistici resi noti nei giorni scorsi, l'incremento registrato nell'anno passato sul 2009 è del 6,6 per cento e tocca il 53 per cento dal 2000. Nel 2010 le presenze (ovvero il numero complessivo dei pernottamenti dei turisti) hanno superato quota 12,3 milioni; oltre 4 milioni invece gli arrivi, con un incremento del 5,7 per cento sul 2009. (approfondimenti nell'edizione in edicola)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino