Doppio appuntamento per "Nati sotto contraria stella"
VIGONE - Doppia programmazione per "Nati sotto contraria stella": in scena domenica 13 alle 21 al teatro Il mulino di Piossasco, e lunedì 14 al teatro Selve di Vigone, sempre alle 21. Lo spettacolo, portato in scena dalla Leart - Centro ricerche per il teatro, non racconta fedelmente la triste e dolorosa storia di Giulietta e del suo Romeo secondo i canoni ormai classici della tragedia di William Shakespeare.
La vicenda narrata è in sostanza quella, certo, ma le molte variabili introdotte ad arte dal giovane regista Leo Muscato ne trasformano parzialmente la trama e i ritmi, anche se poi alla fine lo spettatore si riappropria degli eventi tragici che hanno sempre caratterizzato l'opera e si fa coinvolgere emotivamente dal dramma dei sentimenti scatenati in palcoscenico. (approfondimenti nell'edizione in edicola)
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino