Inizia la lotta ai furbetti

Aperto il nuovo "Ufficio accertamenti"

Il Comune dichiara guerra ai furbetti. Nei prossimi giorni si muoveranno i primi passi per creare l’annunciato Ufficio accertamenti con il compito di stanare gli evasori nichelinesi, che hanno goduto ingiustamente di sovvenzioni comunali. Dopo un lavoro preparatorio durato mesi, guidato dall’assessore al Bilancio Claudio Benedetto, in collaborazione con l’assessore al Personale Michele Pansini e il segretario comunale Franco Ghinamo, proprio quest’ultimo, con la delibera approvata lunedì 24 in Giunta, ha ricevuto il via libera per aderire alle linee del patto anti evasione sottoscritto da organizzazioni sindacali, Anci (Associazione nazionale dei Comuni italiani) e Agenzia delle entrate. Dopo questo passaggio, il Comune si garantirà l’accesso a banche dati che prima non poteva consultare e l’Agenzia delle entrate formerà del personale nichelinese per insegnare loro come stanare i furbetti. (approfondimenti nell'edizione in edicola)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino