Pinerolo: il centro si organizza

Elezioni

Nonostante la prossimità delle feste natalizie, a Pinerolo si lavora in vista delle elezioni della prossima primavera. Lo scorsa settimana l'ex-sindaco Camusso si è proposto come candidato per il Pdl, ma la coordinatrice provinciale, Daniela Ruffino, bolla la cosa come «semplice iniziativa personale», dando appuntamento a gennaio per la scelta definitiva. Intanto Udc e Moderati hanno stretto un patto per un accordo programmatico sempre in chiave elettorale. Il loro candidato potrebbe essere l'assessore Eugenio Buttiero in alternativa al sindaco Covato, al gruppo potrebbero unirsi alcuni esponenti del centro Pd e del Pdl di area popolare. Buttiero però chiede tempo prima di ufficializzare o meno la propria candidatura. (approfondimenti nell'edizione in edicola)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino