«Rifiuti: per l'Acea Spa il business del futuro»

Si rinnova il Cda, intervista al presidente Prinzio

Settimana importante questa per una delle più grandi aziende del Pinerolese, ci riferiamo all'Acea Pinerolese industriale Spa. Azienda pubblica multiservizi (acqua, gas, rifiuti) che fattura nel suo insieme qualcosa come 100 milioni di euro l'anno, dà lavoro a oltre 300 persone e distribuisce utili ai suoi soci, che sono 47 Comuni del Pinerolese. Una settimana importante, dicevamo, perché venerdì si deciderà il rinnovo del Consiglio di amministrazione. Il Cda attuale è in carica da tre anni e dovrebbe essere riconfermato, alla luce anche dei buoni risultati ottenuti. Nell'intervista concessa a "L'Eco del Chisone", il presidente Roberto Prinzio parla degli obiettivi raggiunti e delle strategie future. «Siamo un'azienda sana - dice - che può affrontare le nuove sfide dettate dalle nuove regole di mercato». Annuncia: «Dopo il successo del trattamento dell'umido, investiremo dieci milioni per ampliare l'impianto e potremmo avviare il trattamento della parte secca».

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino