Mortale a Rivalta: la vittima aveva 35 anni
RIVALTA – Morire a poche centinaia di metri da casa dopo una caduta in moto, sotto gli occhi della moglie che lo seguiva in auto: è una tragedia, quella di venerdì sera a Rivalta sulla Provinciale per Rivoli, che ha colpito profondamente non solo la famiglia, ma ha commosso anche l’intero Comune. Vittima dello schianto mortale il giovane Gabriele Angelo Pecchio, 35 anni, conosciutissimo in paese.Una laurea in Storia medievale rimasta nel cassetto e la volontà di continuare l’attività di famiglia: Gabriele aveva infatti deciso di continuare a lavorare come meccanico nella "storica" officina del padre Claudio. E poi tante passioni, come la montagna e le rievocazioni storiche, e tanti amici.
Venerdì aveva trascorso una piacevole serata in compagnia della moglie, della figlia di due anni e dei loro più cari amici: Matteo Resio, 29 anni, suo testimone di nozze, fratello del consigliere comunale Alessandro, e la fidanzata. Poi il rientro in direzione di casa. Matteo ha indossato il casco e avviato la sua moto, Gabriele è salito in sella alla due ruote dell’amico. La pioggia potrebbe essergli stata fatale.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino