Calcio: biancoblu, giorno di festa
PINEROLO
BENENARZOLE 1
Pinerolo: Odier, Guasco (80' Rabottini), Solito, Bertone (90' Calabrese), Righero, Stangolini, Savasta (68' Beltramino), Dedominici, Barison, Corsaro, Bollati. Benenarzole: Vaira, Viberti (65' Filippi), Rosso, Manfredi, Manzone, Bianchin, Cavallo, Gazzera, Brunetto (66' Rava), Ferrero, Parussa. Reti: 30' rig. Barison (P), 80' rig. Ferrero (B).
Il campionato è finito, andate in pace.
Anche se il Pinerolo dovrà giocare ancora la finale regionale, il 16 maggio in campo neutro contro il Villalvernia, e, in caso di vittoria, un'ulteriore gara, domenica 23. Real Cureggio e Sciolze le altre possibili avversarie. Una coda che molti avrebbero voluto evitare. Anche perché, più che degli allenamenti, o delle partite, maggio - in casa biancoblu - sarà il mese delle riconferme, degli addii (a partire dal tecnico), dei budget e dei nuovi acquisti. L'ultima giornata di campionato finisce 1-1, un gol su rigore per parte, un pareggio e qualche buona giocata a basso ritmo che acontentano tutti: il pubblico e i tifosi accorsi al Barbieri, i bambini che si sono esibiti prima della gara e sono entrati per mano ai giocatori, il capocannoniere Barison, che chiude la stagione con 23 reti, o ancora la difesa meno battuta (con quella dell'Orbassano Gabetto), e l'attacco più prolifico (a pari merito con quello del Chisola).
In coda, la maglietta provocatoria - e di cattivo gusto - che i giocatori indossano sotto la divisa e mostrano a fine gara: un po' di polemica anche nel giorno di festa.
1
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino