Palio dei cantoni: torna dopo 10 anni
ENVIE - Giovedì 25 alle 21 l’associazione Argic e gli Amici del Palio presentano la proposta della sfida del "Palio dei cantoni", in scena il prossimo 4 luglio.
L’idea è di reclutare il maggior numero di giocatori dei diversi cantoni del paese e rendere possibile e avvincente la gara. L’appuntamento è presso la sede dell’associazione, nei locali a fianco dell’Ufficio postale. L’invito è aperto a tutti.
Il Palio dei cantoni torna a proporsi nel panorama degli intrattenimenti estivi di Envie, a dieci anni di distanza dall'ultima edizione. Una proposta che fonda le proprie origini a metà degli Anni '80. Tre edizioni consecutive dal 1985 al 1987, seguite dal doppio appuntamento del '94/95; per poi tornare con l'isolata edizione 2000.
Giochi divertenti e coinvolgenti, tifo e folklore uniti ad una sana competizione tra i diversi "cantoni" in cui tradizionalmente risulta suddiviso il paese: i cantoni collinari, S. Antonio e S. Giovanni, detentore del record di vittorie (1985, 1986 e 1994); quelli della pianura, Madonna delle Grazie e quello votato ai SS. Filippo e Angelo, oltre alla formazione legata alla frazione Occa.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino