Ritorna il Music Village, ed è già protesta

Nichelino, dal Comune 50.000 euro per i concerti estivi
Musica ma anche drogati, ubriachi, acrobati sulle auto e vandali

NICHELINO - Ritorna il "Music Village", l’area estiva con concerti e serate dedicate ai giovani, ma gli abitanti del quartiere Boschetto sono pronti alla rivolta. Il maxi punto verde all’aperto si farà, come l’anno scorso, dietro al Carrefour di via Cacciatori, ma il ricordo della scorsa edizione è ancora presente tra chi ha dovuto convivere per tre mesi con i tanti problemi di ordine pubblico. Il fatto più grave fu l’accoltellamento di un giovane bosniaco da parte dell’allora servizio di sicurezza. Poi risse, vandalismi, volume assordante e nel quartiere c’è chi giura che in quel periodo tra le vie del Boschetto non si faticasse a trovare anche l'"erba". È vivo nella mente dei residenti anche il pestaggio ai danni di un tabaccaio della zona, avvicinato da tre ubriachi appena usciti dal Village.

Ivo Valentini, presidente del Comitato di quartiere: «Se torna il “Music Village” alla gente verranno i capelli dritti. L’anno scorso c’erano giovani che uscivano alle 4 del mattino ubriachi e si divertivano a spaccare di tutto: vetri d’auto, cassonetti, arredi urbani. Saltavano a piedi nudi da una vettura all’altra e in quei giorni fu anche distrutto parte dell’arredo urbano-naturalistico del parco. L’anno scorso ci siamo mossi tardi, ma adesso ci faremo sentire».

Max Rambaldi

(continua)
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino