Quanto spende il candidato?

La

Dieci giorni e poi si vota per il rinnovo del Consiglio regionale e l'elezione diretta della/del presidente della Giunta. È il periodo di massima tensione dei candidati, impegnati in dibattiti e incontri per spiegare il programma della loro coalizione. È anche la settimana finale per lanciare tutti i messaggi pubblicitari possibili per far conoscere le proprie idee e il proprio volto. La pubblicità costa (tipografia, giornali, radio, manifesti, affissioni). La legge suggerisce un tetto di spesa oltre il quale non andare: 45.000 euro. Quasi tutti i candidati sono al di sotto di questa cifra, ma qualche big dell'area metropolitana torinese la raggiungerà. Abbiamo interpellato 12 candidati della nostra zona, da Pinerolo a Nichelino, per chiedere loro i costi che stanno sostenendo. Ecco le risposte.

di E. Marchisio
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino