Concorso sulla Resistenza: prorogata la scadenza
È stata prorogata al 10 aprile la data di consegna degli elaborati partecipanti al Concorso sul significato della Resistenza (con eventuale estensione alla nascita della Repubblica ed alla Costituzione) aperto agli studenti degli istituti superiori del Pinerolese.
L'obiettivo è tenere viva la memoria di quella pagina fondamentale attraverso forme di partecipazione libere. Si potranno scegliere infatti relazioni scritte, disegni, creazioni musicali, teatrali o multimediali, non importa se individuali o di gruppo, purché idonee a manifestare la sensibilità e la riflessione.
Ciascun istituto individua e seleziona i tre lavori migliori che dovranno essere inviati o consegnati al promotore dell’iniziativa il sen. Elvio Fassone, via Gramsci 14, Pinerolo. Li valuterà una giuria di cui faranno parte il sindaco di Pinerolo, i presidenti Anpi e dell'Associazione per la difesa della Costituzione, Ettore Serafino, Sergio Coalova, Marcella Gay, Bruna Laudi, Bianca Secondo Polliotto.
Il concorso prevede un montepremi complessivo di 1.500 euro (300 al lavoro migliore).
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino