«Se ci fosse Bertolaso, i lavori alla mensa sarebbero già conclusi!»
AIRASCA – Ci sono storie che hanno un inizio ed una fine; altre che paiono non terminare mai. Appartiene a questa seconda categoria la vicenda dei lavori per la mensa della scuola materna di Airasca.
Se ne discute ormai da tempo e, quello che è certo, se ne parlerà ancora fino a maggio, forse fino a dicembre. Queste sono le due date "certe", come scaturito anche dall’incontro che le rappresentanti di classe ed alcune maestre hanno richiesto ed ottenuto, venerdì 19, con l'Amministrazione comunale, presenti il sindaco Andreazzoli e l’assessore De Riso.
«Se ci fosse Bertolaso probabilmente i lavori della mensa sarebbero già conclusi», afferma Leopoldo De Riso. Ma Bertolaso non c'è. E quindi? «Dobbiamo rispettare le tempistiche previste dalla legge. La minoranza ha fatto volantinaggio davanti alle scuole buttando benzina sul fuoco. Ma questa è solo politica spazzatura, nient'altro che demagogia. Le leggi vanno rispettate ed i tempi sulla conduzione degli appalti non siamo certo noi a deciderli».
Luca Nota
(continua)Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino