Domenica torna a sfilare il Carnevale airaschese
Dalle 14,30 carri allegorici, bande musicali e corso mascherato lungo le vie del paese
Sabato 20 la festa danzante al polifunzionale con l'investitura del Praiè e della MargheraAIRASCA - Torna il Carnevale airaschese. Domenica 21, a partire dalle 14,30, nelle vie del paese sfileranno i carri allegorici preceduti dal corso mascherato. Colori, musica e divertimento saranno nuovamente gli ingredienti di questa giornata.
Airasca riprende così la tradizione del Carnevale, giunto alla settima edizione. Un appuntamento che, anno dopo anno, era riuscito ad attirare un pubblico sempre maggiore fino alla battuta d'arresto dello scorso anno, per motivi economici ed amministrativi.
Ora, con un occhio al risparmio, si torna in pista, come spiega l'assessore Leopoldo De Riso: «Sarà un Carnevale sobrio, per il divertimento della gente. Non ci sarà il gran numero di carri delle passate edizioni perché molte risorse economiche vengono investite nel sociale. Ma lo spirito del Carnevale credo pervaderà nuovamente Airasca».
Chi comporrà quindi la sfilata? A precedere le opere motorizzate di Willy il coyote e Bit Bit (da Orbassano), La danza degli angeli (Candiolo), Tom e Jerry alle Bahamas (Scalenghe) e Joker (Villar Perosa) saranno la banda musicale di Cumiana e la Filarmonica di None. Il corteo sarà aperto come sempre dalle maschere ufficiali di Airasca, il Praiè e la Marghera, accompagnati dalle maschere provenienti dai paesi limitrofi.
Quindi gli artisti di strada ed il corso mascherato per adulti e bambini, un modo per coinvolgere maggiormente la popolazione.
(continua)
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino