L'immaginario infantile ora ha una
Nel "Diario d’infanzia" si potranno trovare pensieri, idee, immagini e sogni creati interamente dai bambini: sarà uno strumento per raccogliere le voci dei più piccoli in modo tale da avvicinare il mondo dell'infanzia a quello degli adulti. Il "Diario d’infanzia" è un progetto ideato e curato dall’Osservatorio dell’immaginario, nell’ambito della compagnia teatrale Stilema, da Silvano Antonelli e Fabio Naggi. È un percorso unico in Italia che si pone l’obiettivo di raccogliere le parole dell’infanzia utilizzando appunto un diario, che si potrà leggere e scrivere sul web, collegandosi on line al sito www.diariodinfanzia.it.
Sarà infatti un libro aperto a tutti, dove chiunque potrà riportare idee e pensieri dei bambini, e comunque tutto ciò che viene considerato significativo per scoprire il mondo dell’infanzia.
Daniela Bevilacqua
(continua)Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino