Ridateci il cielo censurato di Carena
Antonio Carena pittore molto conosciuto per le sue frequentazioni Pinerolesi (ha recentemente partecipato alla biennale di Arte sacra nella Pinacoteca civica) è famoso per i suoi "cieli", il più importante dei quali si staglia sul soffitto del Museo d'Arte contemporanea Castello di Rivoli. Si stagliava, anzi, visto che l'ex-direttrice Ida Gianelli l'ha coperto in occasione di una mostra.
Da qui la sollecitazione del consigliere regionale Boetti che quel "cielo" lo vorrebbe riscoperto. Inascoltata: la risposta, infatti, è sempre la stessa: «All’arrivo del nuovo direttore sarà fatto». Ora ne sono arrivati due, di direttori, ma il tempo passa ed il cielo rimane oscurato.
Dunque non resta che fare la voce grossa: sabato 30 chi rivuole il cielo di Carena potrà manifestarlo alle 15, davanti al Castello di Rivoli.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino