Centro Fise nella Fondazione: ci siamo?
Il Centro Fise di equitazione che sta sorgendo ad Abbadia sarà gestionalmente sostenibile solo se entrerà a far parte della Fondazione che a La Mandria sostiene il Centro internazionale del cavallo.
«È l'unico percorso realistico» sostenne l'assessore regionale Oliva fin dall'anno scorso, quando fu firmato l'accordo che sanciva il finanziamento del secondo lotto della Scuola. Da qui l'invito del nostro giornale a stringere i tempi che ora sembra finalmente concretizzarsi. L'incontro che coinvolgerà il sindaco Covato, Angelo Distaso ed i vertici della Fondazione si terrà «probabilmente il 4 febbraio», fa sapere Piazza Castello.
Tutto ciò mentre si sta concretizzando il bando (sono pervenute 12 offerte, alcune respinte per documentazione insufficiente) che assegnerà la progettazione dell'avanzamento lavori.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino