La Bresso incontra 30 sindaci

A None

NONE - La presidente della Regione Piemonte Mercedes Bresso, candidata del centrosinistra alle Regionali di marzo, ha incontrato a None 30 sindaci del Pinerolese e della cintura sud. L'argomento era "Il fatto e il da fare nel territorio". Il meeting è servito anche a raccogliere idee e proposte per il programma. Bresso ha toccato gli argomenti di attualità dalla Tav («sono favorevole perché il tracciato è cambiato»), alla sanità («Ghigo si metta il cuore in pace ma noi abbiamo pagato, senza aumenti per i cittadini, i debiti che ha lasciato la sua gestione. Siamo in pareggio»). Nucleare: «La riapertura di Trino è sbagliata, un incidente provocherebbe lo sgombero per qualche secolo della pianura padana». Il federalismo? «È una bufala».

di E. Marchisio
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino