Edizione 49 del 21/12/2011

L'albero di Natale si è "ristretto"

L'albero di Natale si è "ristretto". Rispetto all'altezza e agli addobbi che venivano utilizzati fino a una dozzina di anni fa, oggi gli abeti natalizi (quelli veri, che conciliano il rispetto della tradizione con l'ambiente) sono più "corti" di almeno 30 centimetri. Il curioso studio è stato condotto dalla Coldiretti che spiega anche le cause, alla base di questo "rimpicciolimento" dagli addobbi più sobri: crisi economica ma anche il minor numero di metri quadrati disponibili per abitazione. (approfondimenti nell'edizione in edicola)

Giovedì 15 Dicembre 2011 - 16:03

Nichelino: salta il bilancio

Bilancio ai box. Il Comune rinvia il Consiglio del 22 dicembre e rimanda la discussione del documento di previsione a gennaio. Motivo? Le incertezze legate al decreto "Salva Italia" del Governo Monti... Continua a leggere
Edizione 48 del 14/12/2011

Incendi a Usseaux e Orbassano

Un incendio, lunedì pomeriggio, ha gravemente danneggiato una casa appena ristrutturata nella borgata del Laux a Usseaux, in Val Chisone. Cinque squadre dei Vigili del fuoco hanno lavorato per circa cinque ore al difficile approvvigionamento d'acqua e allo spegnimento. Quando le fiamme hanno cominciato a interessare il tetto, per fortuna, nell'edificio non c'era nessuno.