Domani a Massello il funerale di Alberto Tron, morto tragicamente a Salza

Domani a Massello il funerale di Alberto Tron, morto tragicamente a Salza
Martedì 26 Marzo 2024 - 11:00

Il funerale di Alberto Tron, il 27enne morto a seguito di un tragico incidente avvenuto domenica 17 marzo a Salza, si svolge domani (mercoledì 27) alle ore 14,30 nella piazza antistante la Pro loco di Massello. L'accompagnamento proseguirà in forma privata per il tempi crematorio di Piscina. Eventuali offerte saranno devolute per aiutare la vita di altri ragazzi. In vista della cerimonia funebre, l'avv. Luca Maria Filippa che assiste la famiglia, fa sapere: «I familiari, nel ringraziare tutti per l'immensa vicinanza dimostrata, intendono precisare che non sono graditi organi di stampa o di informazione e invitano tutti a non utilizzare telecamere, fotocamere né qualsivoglia mezzo di ripresa audiovisiva per tutta la durata della cerimonia che si svolgerà a Massello e successivamente a Pomaretto, durante l'incontro per ricordare Alberto. Stanno vivendo un grande dolore e desiderano silenzio». 

Il giovane Alberto, che lavorava col padre Gino nella falegnameria di famiglia, a Pinasca, abitava con la fidanzata a Villar Perosa ed era conosciuto e amato come sportivo appassionato di tanti sport e grande lavoratore. L'enorme ondata di cordoglio e solidarietà nei confronti dei suoi familiari, dimostra quanto "Alby" fosse ben voluto e apprezzato anche per la sua grande disponibilità nei confronti di chi aveva bisogno di lui. L'ultimo gesto di generosità è stata la donazione degli organi, così come lui stesso aveva disposto al rinnovo della Carta d'Identità. Un dono che darà nuova vita a tante persone e permetterà loro di "tornare a correre" come lui non aveva mai smesso di fare nella sua troppo breve esistenza.

L.S.
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino