A Volvera domenica c'è l'esilarante sfilata degli Strambicoli

A Volvera domenica c'è l'esilarante sfilata degli Strambicoli
Sabato 10 Febbraio 2024 - 12:25

Quindici gruppi e circa seicento partecipanti: sarà un Carnevale dai grandi numeri, quello che Volvera si appresta a vivere nel weekend in occasione della sfilata degli Strambicoli.

Lo show itinerante inizia già oggi (sabato 10) a Vinovo ma domenica quei carretti strampalati ed ecologici tornano a Volvera, proprio dove sono nati ormai 15 anni fa.

L’appuntamento è per domenica 11 dalle 14,30 con partenza da piazza Pertini e sfilata alle 15. Prima ci sarà l’investitura delle maschere locali, poi l’esibizione di gruppi e Strambicoli lungo le vie del centro. Le performance dei partecipanti si svolgeranno in via Ponsati davanti alla giuria e alle maschere provenienti dagli altri paesi. Parallelamente i volontari del gruppo Alpini di Volvera e Apt distribuiranno tè, vin brulé e bugie. La merenda sarà offerta dall’associazione Bios di fronte alla sede di via Airasca

L’ultimo appuntamento del Carnevale di Volvera, organizzato da Amministrazione comunale e Apt, è il programma martedì 13 alle 21 nella piazza del mercato con il rogo del Carlevè realizzato in collaborazione con la Filarmonica locale. Partenza da via Airasca all’angolo con via San Giovanni Bosco. Durante la serata tè, vin brulé e bugie per tutti.

pa. pol.
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino