Weekend di Carnevale a Orbassano: sfilata dei carri in notturna, street food e tanti eventi

Weekend di Carnevale a Orbassano: sfilata dei carri in notturna, street food e tanti eventi
Venerdì 15 Marzo 2024 - 15:25

Orbassano si prepara per festeggiare il Carnevale con un weekend ricco di eventi, organizzato dall’Amministrazione comunale in collaborazione con le Consulte e Puro Stile Italiano.

Si comincia oggi (venerdì 15 marzo) in piazza della Pace con l'investitura di Pulentè e Pulentera, le maschere della tradizione locale. Ritrovo alle 17,45 in piazza Umberto I e sfilata fino in piazza della Pace con la partecipazione di banda musicale, majorettes, gruppi storici e associazioni. Alle 18 apertura dell’area street food sempre in piazza della Pace, poi la presentazione delle maschere locali. Alle 21 intrattenimento ed esibizioni di ballo, alle 21,30 “Full party band” in concerto con la musica dagli anni Ottanta ad oggi.

Domani (sabato 16) street food, stand, musica e spettacoli dalle 10 e per l’intera giornata in piazza della Pace. Alle 13 aperitivo musicale, dalle 15 “No stop dance” con esibizioni di ballo. Momento clou della giornata sarà la sfilata notturna dei carri allegorici che partiranno alle 20 da piazza Perlasca e sfileranno lungo le vie di Orbassano (via Malosnà, via Calvino, via Marconi, via Marone, via Terzo Alpini e via San Rocco). In piazza della Pace dalle 20 Dj set laser show, alle 22,30 la premiazione dei carri più belli e musica con Radio Alfa e Radio Juke Box.

Domenica 17 in piazza della Pace ancora street food, cui si aggiungerà la mostra mercato artigianale di via Reggimento alpini. Dalle 10 ci si potrà iscrivere al “Concorso in maschera” mentre dalle 15 ci sarà il Carnevale dei bambini, giochi, intrattenimento, musica, spettacoli e premi. Dalle 14 alle 19 distribuzione di cioccolata a cura degli Alpini.

Alle 17,30 si terrà la premiazione dei vincitori del concorso in maschera mentre alle 18 ultimo atto con il tradizionale falò del fantoccio realizzato dall’Agafh. Alle 21 ci sarà lo spettacolo di cabaret show con Leo Mas di Zelig.

pa. pol.
(foto SonicTv Orbassano)
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino