Rivalta: "Black History Month", sette appuntamenti da oggi a domenica

Rivalta: "Black History Month", sette appuntamenti da oggi a domenica
Giovedì 1 Febbraio 2024 - 09:48

Da oggi, giovedì 1 febbraio, a domenica 4, Rivalta ospiterà ben sette appuntamenti del Black History Month, la rassegna culturale torinese promossa dall’associazione Donne Africa Subsahariana e Seconda generazione (Adass).

Si comincia alle 18, con la presentazione del libro “Razzismi, genere, corpo nell’Italia colonialista e fascista» di Sueni De Biasi presso la biblioteca Grimaldi.

Venerdì 2, stesso posto e stessa ora, è in programma il talk “Africa nelle sfide ambientali globali”.

Sabato 3 alle 10 alla biblioteca Garelli si terrà un workshop su prodotti naturali, erbe e tisane purificanti. Alle 17, all’ex Monastero, sfilata di abiti originali di stilisti africani e afrodiscendenti. Poi apericena in collaborazione con le donne del territorio.

Domenica 4 alle 11, workshop di danzaterapia alla biblioteca Grimaldi. Alle 21, presso l’auditorium "Franca Rame", il concerto dei Gnawa Koyo.

g. d. b.
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino