Cade con lo slittino a Sestriere: ventitreenne soccorso con una sospetta frattura

Cade con lo slittino a Sestriere: ventitreenne soccorso con una sospetta frattura
Venerdì 5 Gennaio 2024 - 15:32

Nel primo pomeriggio di oggi, la stazione del Soccorso Alpino di Pragelato e Sestriere e i Carabinieri della stazione di Sestriere sono intervenuti in località Granges des Alpes (nei pressi di Monterotta, a Sestriere) per soccorrere un ragazzo di 23 anni che si era ferito in seguito a una brutta caduta con lo slittino da neve.

Il giovane, assicurato sulla barella toboga, è stato prima trasportato dalla motoslitta dei Carabinieri e poi caricato sull’ambulanza della Pubblica assistenza di Sauze d'Oulx che lo ha condotto all’ospedale di Susa con una possibile frattura della tibia.

L'incidente è avvenuto fuori dalla pista per slittini e bob autorizzata dal Comune e gestita secondo le norme di sicurezza, disponibile in zona Principi di Piemonte, sull'altro versante di Sestriere.

 

News aggiornata alle ore 16:53 del 5/11/24 con informazioni corrette sull'ambulanza.

E.PEY.
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino