Salto ad ostacoli: due equipe pinerolesi in testa alla classifica Fise Piemonte

Salto ad ostacoli: due equipe pinerolesi in testa alla classifica Fise Piemonte
Sabato 30 Dicembre 2023 - 13:16

L'equipe sportiva dell'Horsebridge Club None, all'indomani dei Regionali Indoor di dicembre, si è piazzata prima, in Piemonte, nella speciale classifica a squadre, specialità salto ad ostacoli, stilata dalla Fise Piemonte. 

La graduatoria somma i punteggi di un anno di competizioni: vengono considerate, in modo analitico, i risultati di tutte le sette tappe regionali del Progetto Sport, la massima kermesse nazionale a livello giovanile che ha come massimo parametro lo stile del salto, quelli dei Campionati Regionali outdoor, svoltisi a Tortona (centro ippico il Torrione) dal primo al quattro giugno, ed, infine, gli esiti dei Regionali Indoor, tenutisi a dicembre, sempre a Tortona, a cui hanno partecipato oltre 370 binomi.   

L'Horsebridge Club None può vantare ben 1465 punti: più che doppiata la seconda classificata, la Nuova Società Ippica Alessandrina, guidata dall'istruttore Aldo Mitrale con 675 punti, mentre chiude il podio il Bjump Asd di Frossasco (altra scuderia della zona de L'Eco del Chisone), centro ippico diretto dall'istruttrice Elisabetta Lanza, che ha totalizzato 665 punti. 

«Un risultato più che ottimo, di cui andare orgogliosi: ringrazio tutto il comparto sportivo, i nostri istruttori ed i nostri atleti» ha dichiarato il proprietario dell'Horsebridge Club, Federico Restivo. 

Per la zona di diffusione del nostro settimanale, nella top 10, da evidenziare, anche, il settimo posto dell'Equisport La Porcellana di Orbassano (istruttore Alessandro Ferrero) che ha chiuso la stagione con 460 punti. 

Sulla pagina MEDAGLIERE REGIONALE FINALE.xlsx (fise.it) è pubblicata tutta la classifica di questa entusiasmante stagione sportiva. 

Federico Rabbia

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino