Incendio lambisce le gallerie di Porte, si teme per la casa di riposo di Prarostino

Incendio lambisce le gallerie di Porte, si teme per la casa di riposo di Prarostino
Venerdì 22 Dicembre 2023 - 23:44

L'incendio nato al confine con San Germano Chisone si sta espandendo sul versante di Prarostino. I Vigili del fuoco e i Carabinieri presidiano la borgata Allamanda, dove 25 persone sono state evacuate per sicurezza. Di queste la maggior parte hanno trovato una sistemazione in modo autonomo presso familiari in altre borgate. Una piccola parte è stata ospitata nella struttura ricettiva della trattoria La Grengia.

Carabinieri e Vigili del fuoco presidiano la borgata minacciata dall'incendio mentre il fronte del fuoco avanza indisturbato verso valle lungo versanti inaccessibili alle autobotti. Preoccupazione anche per i sessanta ospiti della Casa di riposo in località San Bartolomeo, molti non autosufficienti, dove l'Amministrazione comunale ha organizzato un sopralluogo. La struttura sta già preparando un piano di evacuazione ed è presidiata da carabinieri e volontari Aib. Al momento dalla struttura si avverte l'odore acre dell'incendio ma ancora non si vedono le fiamme.

 

Foto: Elisa Villaverde
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino