Sp 23 del Sestriere: a Champlas du Col riapre il doppio senso di marcia

Sp 23 del Sestriere: a Champlas du Col riapre il doppio senso di marcia
Giovedì 21 Dicembre 2023 - 11:33

A partire dalle 12 di domani, venerdì 22 dicembre, sarà riaperto al transito a doppio senso di marcia il tratto dellaStrada Provinciale 23 del Sestriere in località Champlas du Col, nel territorio del Comune di Sestriere. Dal 2 dicembre scorso il transito a Champlas du Col è possibile a senso unico alternato regolato da semaforo.

I lavori di messa in sicurezza della carreggiata rimangono comunque in corso per alcuni mesi. Per questo saranno in vigore il limite di velocità di 10 km orari, il divieto di sorpasso e di sosta. È previsto che la regolamentazione in vigore dalle 12 di venerdì 22 dicembre sia valida sino al 30 aprile 2024 e comunque - anticipano i tecnici della Città Metropolitana di Torino, responsabile del cantiere - non oltre l’inizio delle lavorazioni di completamento, che, al momento opportuno, saranno oggetto di una nuova ordinanza». 

A settembre la Provinciale 23 a Champlas du Col era stata chiusa per consentire la realizzazione dei pozzi drenanti del diametro di 1 metro e mezzo, previsti nel progetto appaltato dalla Città metropolitana di Torino per completare l’intervento di messa in sicurezza del corpo stradale, che era stato interessato nel 2018 da un grande dissesto, che aveva costretto la Direzione Viabilità della Città metropolitana a disporre la chiusura della strada e a predisporre la realizzazione di interventi di urgenza.

«Meteo permettendo, i lavori continueranno anche con i veicoli in transito» aggiunge l'ente che avverte possibili brevi interruzioni della circolazione non programmabili per consentire il carico e scarico di materiali necessari per realizzare alcune gabbionate previste dal progetto, a contenimento della scarpata di monte.

l.p.
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino