Cumiana: cacciava nell’area protetta dei Tre Denti, denunciato dai carabinieri forestali

Cumiana: cacciava nell’area protetta dei Tre Denti, denunciato dai carabinieri forestali
Giovedì 14 Dicembre 2023 - 15:28

I Carabinieri Forestali del nucleo Pinerolo, nell’ambito di controlli mirati in materia venatoria, hanno sorpreso un cacciatore che, con arma carica e pronta all’uso, si stava nascondendo tra i massi omettendo di dotarsi dei previsti inserti o indumenti ad alta visibilità.

È accaduto nei giorni scorsi a Cumiana, durante un pattugliamento a piedi lungo i confini e dentro la zona di divieto venatorio costituita dall’area protetta Parco Tre Denti-Freidour. 

Il cacciatore è stato denunciato alla Procura della Repubblica per i reati di caccia in area di divieto ed introduzione di armi e munizioni in area protetta. I militari hanno proceduto al sequestro dell’arma e delle munizioni utilizzate nell’illecito e al ritiro cautelativo delle restanti armi e munizioni e porto d’armi.
L’uomo rischia una condanna fino a sei mesi e un’ammenda superiore a 14mila euro.

pa. pol.
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino