A San Secondo una serata con il Teatro delle Dieci per sensibilizzare sulla violenza di genere

A San Secondo una serata con il Teatro delle Dieci per sensibilizzare sulla violenza di genere
Giovedì 23 Novembre 2023 - 16:18

Una serata per raccontare il dramma quotidiano delle donne vittime di maschi violenti, senza dimenticare quelle che, invece, ricevono dai loro uomini tanto amore.

A organizzare è l'Amministrazione di San Secondo, che venerdì 24 porterà per la prima volta in sala consiglio uno spettacolo per sensibilizzare sul tema della violenza di genere: «La serata sarà a cura del Teatro delle Dieci di Torino, con il quale da anni collaboriamo per occasioni come la Giornata della Memoria, ma che mai prima di quest'anno era intervenuta per la celebrazione del 25 Novembre - spiega Ambra Tron, assessore alla Cultura -. La regista Fulvia Roggero presenterà per noi "Schiaffi", opera scritta da Patrizia Lucilla Casagrande, e la speranza è che all'evento partecipino soprattutto tanti giovani, di entrambi i sessi». Lo spettacolo inizierà alle 21.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino