Orbassano: domenica Auser inaugura un'auto con pedana per il trasporto solidale

Orbassano: domenica Auser inaugura un'auto con pedana per il trasporto solidale
Sabato 18 Novembre 2023 - 13:10

Domani, domenica 19 novembre alle 10,30 in piazza Umberto I a Orbassano, l'Auser locale inaugurerà un'auto attrezzata con pedana destinata alle persone con fragilità motorie.

Sarà un nuovo mezzo, finanziato in collaborazione con Pmg Italia e grazie agli imprenditori che hanno aderito all’iniziativa, a disposizione dell’associazione orbassanese.

Il progetto nasce con l’obiettivo di promuovere forme di autonomia e integrazione sociale, attraverso l’implementazione dei servizi di accompagnamento solidale. Sono previsti servizi trasporto sociale e di accompagnamento di vario tipo: attività di tempo libero e socializzazione, terapie, cure mediche, diritti e doveri civici.

Alle 12 la benedizione dell’auto da parte del parroco don Dario Monticone, poi i saluti del sindaco Cinzia Bosso e l'aperitivo.

pa. pol.
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino