A Orbassano il Sedano rosso domenica festeggia i suoi vent'anni

A Orbassano il Sedano rosso domenica festeggia i suoi vent'anni
Sabato 14 Ottobre 2023 - 06:34

Compie vent’anni la tradizionale Fiera del Sedano rosso, evento clou del calendario degli eventi di Orbassano. E torna anche quest’anno la consueta rassegna che rappresenta una vetrina di prestigio per una manifestazione cresciuta anno dopo anni fino a diventare un appuntamento atteso e riconosciuto anche fuori dai confini di Orbassano.

Oggi il Sedano rosso fa parte non solo del paniere del prodotti tipi della Provincia di Torino ma anche della prestigiosa lista dei presidi targati Slow Food. Domani (domenica 15 ottobre) nelle vie del centro storico arriva la fiera numero venti.

L’evento è organizzato dal Comune in collaborazione con Confesercenti, associazione Sedano Rosso e Col’Or. Inaugurazione alle 10,30 ma per l’intera giornata ci sarà la mostra mercato dell’enogastronomia e dei prodotti tipici in piazza Umberto I, via Roma, via Vittorio Emanuele, viale Regina e via Cavour.

Sempre nella piazza dell’ex municipio saranno allestiti gli stand dei produttori dell’associazione Sedano Rosso, oltre alle eccellenze enogastronomiche piemontesi. Presso la piazzetta dei Caduti, ci sarà la pista delle macchinine a pedali per bambini e poi hobbisti e artigianato in centro. Alle 15,30 in piazza Umberto I l’associazione Impronte proporrà una passeggiata virtuale per le vie di Orbassano per raccontare la storia della città.

pa. pol.
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino