20ª edizione di Pralibro: il programma dell'ultima settimana

20ª edizione di Pralibro: il programma dell'ultima settimana
Sabato 12 Agosto 2023 - 10:30

Ultima settimana di appuntamenti a Ghigo di Prali per la 20ª edizione di Pralibro, la rassegna di incontri con gli autori organizzata dalle librerie Il Ponte sulla Dora e Claudiana di Torino. Gli incontri sono iniziati il 22 liglio si svolgono nel tempio valdese, adiacente alla sala dove ogni anno viene allestita una grande libreria.

I vent'anni di Pralibro sono stati festeggiati tra l'altro lo scorso 19 luglio presentando il volume Prali Stories (Graphot edizioni) composto da racconti e testimonianze scritti da più di 50 persone che vivono a Prali o frequentano la località.

 

IL PROGRAMMA DI PRALIBRO: 12-19 AGOSTO

Sabato 12 alle 18 Simona Baldelli presenta "Il pozzo delle bambole" (Sellerio). Alle 21 '"A suon di libri": I Trigomigo con Alice Mammola, autrice di "Voci, storia di un corredo orale" (Armillaria Editore).

Domenica 13 alle 21 incontro con Piero Bianucci: "Il cielo non è quello che sembra".

Lunedì 14, alle 18, Valentina Pazè in "Libertà in vendita. Il corpo fra scelta e mercato" (Bollati Boringhieri). L'autrice dialoga con Francesco Pallante.

Mercoledì 16 alle 18, Davide Longo presenta "Montagna si scrive stampatello" (Salani).

Giovedì 17 alle 10,30 parte una simpatica caccia al tesoro. Info direttamente nella libreria di Pralibro. Alle 18 Claudio Sardo presenta 'La saggezza e l'audacia. Discorsi per l'Italia e l'Europa', di David Sassoli (Feltrinelli). Alle 21 Nando Dalla Chiesa presenta "La legalità è un sentimento" (Bompiani).

Venerdì 18 alle 10,30 Pino Pace a tutto campo. Da 0 a 101 anni. Alle 18, Eliana di Caro presenta "Magistrate finalmente. Le prime giudici d'Italia" (Mulino).

Sabato 19 gran finale alle 18,30 con Gian Marco Griffi in "Ferrovie del Messico" (Laurana).

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino