Alla GMG di Lisbona anche oltre un centinaio di giovani Pinerolesi

Alla GMG di Lisbona anche oltre un centinaio di giovani Pinerolesi
Venerdì 4 Agosto 2023 - 14:30

Alla XXXVII edizione della Gmg (Giornata mondiale della gioventù) a Lisbona, tra i circa 65 mila giovani italiani, ci sono anche oltre un centinaio di ragazzi partiti dalla parrocchie di tutto il Pinerolese per incontrare Papa Francesco e riflettere sulla possibilità di costruire un mondo in pace, meno ingiusto, accogliente e attento all'ambiente di questa nostra Casa Comune. Ieri, giovedì 3, il primo incontro dei Giovani con Papa Francesco, mentre oggi, venerdì 4 è prevista tra le altre attività e incontri anche la via crucis serale con i giovani.

La  Giornata mondiale della gioventù in Portogallo prevede 480 eventi culturali, religiosi e sportivi distribuiti in oltre 100 spazi.

Su  L'Eco del Chisone che trovate in edicola fino al 22 agosto, troverete un servizio sui giovani del Pinerolese partiti alla volta di Lisbona, con un'intervista a don Massimo Lovera, parroco della parrocchia pinerolese dello Spirito Santo, uno dei sacerdoti che sta accompagnando i giovani pinerolesi nel cammino della GMG.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino