A Beinasco quattro giorni di festa patronale, domenica sera in piazza Dolci arrivano i The Kolors

A Beinasco quattro giorni di festa patronale, domenica sera in piazza Dolci arrivano i The Kolors
Venerdì 21 Luglio 2023 - 15:31

Si apre oggi, venerdì 21 luglio, a Beinasco la festa patronale dedicata a San Giacomo. Un corposo programma di eventi animerà piazza Dolci, dove saranno allestiti per tutta la durata dei festeggiamenti stand enogastronomici di qualità, microbirrifici artigianali e un lunapark con attrazioni per ogni fascia d’età.

A inaugurare le quattro serate di spettacoli gratuiti, questa sera alle 20, il live di Mister Jump con il meglio della musica anni ’70, ’80 e ’90, a seguire il rapper campano Ivan Granatino proporrà una sequenza dei suoi maggiori successi.

Toccherà alla beinaschese Elecktra Bionic, drag queen, vincitrice della prima storica edizione del reality Drag Race Italia, aprire la serata di sabato 22 luglio, che proseguirà con il dj set, tutto da ballare, del radiospeaker Mauro Vai.

Grande attesa per l’evento di punta di domenica 23, con l’unica data piemontese del summer tour dei The Kolors, la band vincitrice del talent show “Amici” di Maria De Filippi, consacratasi con la partecipazione al Festival di Sanremo e oggi in testa alle classifiche delle radio italiane con il brano “Italodisco”.

Lunedì 24, alle ore 20, chiuderà la kermesse il cabaret dei comici di Zelig e Colorado: Marco Guarena, Massimo Pica, Fabrizio Brignolo e Massimo De Rosa si alterneranno sul palco a suon di gag e battute.

In contemporanea, si svolgeranno le celebrazioni nella parrocchia omonima del santo patrono, quest’anno nel suo 280mo anniversario. Venerdì 21 la statua di san Giacomo verrà riposta nella sua nicchia originaria, seguirà l’affidamento simbolico della città al patrono. Domenica 23, alle ore 19, si terrà la Santa Messa, celebrata da Mons. Alessandro Giraudo, Vescovo Ausiliare e Vicario Generale. Dalle ore 20, nel piazzale dell’oratorio, aperitivo ed estrazione della lotteria di San Giacomo. Concluderà i festeggiamenti, martedì 25 luglio, nella chiesa patronale, la funzione liturgica serale dedicata a San Giacomo, presieduta da Mons. Piero Del Bosco, ex parroco beinaschese.

e. rob.
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino