Ciclismo femminile, grande vittoria di tappa al Giro di Svizzera per Eleonora Gasparrini

Ciclismo femminile, grande vittoria di tappa al Giro di Svizzera per Eleonora Gasparrini
Lunedì 19 Giugno 2023 - 17:39

Grande vittoria di Eleonora Gasparrini nello sprinta ranghi ridotti della terza tappa del Giro di Svizzera femminile. La portacolori dell'UAE Team ADQ, sorretta da una condizione che la spinge in vista dei prossimi impegni(domenica il campionato italiano su strada), ha preceduto la cubana Arlenis Sierra (Movistar Team) e la ceca Tereza Neumanová (Liv Racing TeqFind), rispettivamente seconda e terza.
Era stata Urška Žigart (Team Jayco-AlUla) ad attaccare da un gruppo di sei atlete sulla salita finale, ma è stata sorpassata dalle atlete che inseguivano, a soli 100 metri dal traguardo. Ad una tappa dal termine del Giro, maglia di leader per Marlen Reusser(Team Sd Work), a nove secondi dalla compagna di squadra Demi Vollering e a 18" dalla nostra Elisa Longo Borghini (Trek-Segafredo). Sul palco delle premiazioni, tutta la commozione di Eleonora Gasparrini(terza nella prima frazione del Tour de Suisse), che a soli 21 anni si dimostra in grado di affrontare nel migliore dei modi il confronto con le migliori al mondo.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino