PedaLEM - Una gravel bike per pedalare ovunque

PedaLEM - Una gravel bike per pedalare ovunque
Martedì 12 Novembre 2019 - 21:48

E' arrivato l'autunno, molti a causa dell'abbassarsi delle temperature e della pioggia decidono di mettere la bici da corsa in cantina per riprenderla in primavera. Ma la soluzione c'è: quella di usare una Gravel Bike, una bicicletta adatta a tutti i terreni e perfetta per le strade sterrate con e senza fango. Insomma una bicicletta per tutte le stagioni e tutte le occasioni!

Nel numero di L'EM in edicola Riccardo Bessone racconta alcune curiosità su questa tipologia di bicicletta che permette di pedalare un po' ovunque.
 

IL GIRO DEL MESE
Gravel del Mais

Il percorso di questo mese è un po' diverso dal solito, durante la Fiera del Mais e Cavalli di Vigone abbiamo organizzato una cicloturistica adatta alle biciclette Gravel, percorrendo 50 km tra campi di mais e i fiumi, circa metà percorso su asfalto e l'altra metà su strade sterrate. La giornata piovosa più che sullo sterrato a fatto si che si pedalasse nel fango, ma una ventina di coraggiosi si sono presentati la mattina nonostante il freddo e la pioggia per pedalare tutti insieme.
Il giro è piaciuto a tutti così è nata l'idea di condividerlo, rinnovando l'appuntamento della cicloturistica nel 2020 sperando in un meteo migliore!

 

Come al solito i dettagli del percorso, con altimetrie e mappa, sono disponibili su Strava e su Veloviewer, in allegato è scaricabile la traccia GPX per poterla caricare sul proprio GPS.

Documenti correlati: 
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino