Soccorso un ciclista caduto alla Verna, sopra la colletta di Cumiana

Soccorso un ciclista caduto alla Verna, sopra la colletta di Cumiana
Domenica 3 Gennaio 2016 - 16:32

Intorno alle 12,20 di oggi, le squadre del Soccorso alpino della Val Sangone e di Pinerolo-Val Chisone, rintrando dall'intervento che li ha impegnati per tutta la notte sulle montagne di Coazze, sono state ricontattate dalla centrale operativa del 118 di Torino per recuperare un ciclista caduto alla Verna, sopra la Colletta di Cumiana, procurandosi un trauma alla zona lombare.

 

L'uomo, Z.G. 64 anni, scendeva con i compagni lungo la strada sterrata che porta alla frazione Ciom. A causa del fondo scivoloso e coperto di foglie ha perso l'equilibrio ed è caduto. Abbiamo raggiunto l'infortunato e dopo la valutazione di un medico del SASP di Bussoleno, lo abbiamo immobilizzato su una barella spinale e trasportato fino all'ambulanza a bordo del pick-up di un nostro volontario.

L'operazione si è risolta  in un paio d'ore. L'infortunato è stato trasportato all'ospedale di Pinerolo.

Contenuti correlati: 
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino