Incendio in pineta a Cumiana: l'elicottero sta completando la bonifica

Giovedì 2 Aprile 2015 - 11:26

I volontari dell'Aib hanno lavorato nella notte fino alle 2 per spegnere l'incendio che ha colpito la pineta sopra la zona delle Casermette dei Picchi sulla montagna di Cumiana. Il fuoco sembrava domato, ma nella notte il sottobosco ha ripreso a bruciare e stamattina è stato provvidenziale il contributo dell'elicottero per completare la bonifica. L'area interessata è di circa tre o quattro ettari.

Dopo una breve pausa per il rifornimeto sta ripartendo per gettare acqua sugli ultimi due punti dove si vede ancora fumo. Si è trattato di un incendio piuttosto radente, che ha interessato soprattutto il sottobosco e non le chiome, per fortuna, grazie anche al fatto che non è stato alimentato dal vento, che rispetto ai giorni scorsi ha ridotto la sua intensità.

l.p.
foto Costantino
Contenuti correlati: 
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino