Cantalupa: pensionato ucciso da un infarto mentre taglia la legna

Sabato 14 Marzo 2015 - 11:48

Si è conclusa purtroppo in modo tragico, ieri sera, la ricerca di un uomo di Cantalupa, S.S., 75 anni, ritrovato senza vita in un terreno dove era andato per tagliare legna. I familiari, in serata, si sono allarmati non vedendolo rientrare e verso le 21 è stata allertata anche la squadra Aib per la ricerca. Nel frattempo il corpo del parente è stato trovato riverso nell'appezzamento, a pochi chilometri da casa.

La motosega era ancora accanto a lui. Poca la legna già tagliata. Considerando che era uscito con il trattore verso l'una e mezza, il medico legale ha ipotizzato che l'infarto sia sopraggiunto dopo breve tempo, e non gli abbia lasciato scampo, uccidendolo sul copo. Gli Aib hanno accompagnato sia il medico che i sanitari del 118 lungo la stradina accidentata che porta al luogo del ritrovamento, ma ormai non c'era più niente da fare.

La salma è stata portata in serata nella sala mortuaria della della fondazione Pro Senectute di Cantalupa.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino