Tutte le scuole gravitano su Sanfront
SANFRONT - Ormai è ufficiale: la Provincia di Cuneo ha accorpato l'Istituto comprensivo Don Lorenzo Milani di Paesana all’Istituto comprensivo Bartolomeo Boero di Sanfront, per dare corpo ad un unico Istituto comprensivo, la cui dirigenza e segreteria avranno sede a Sanfront.
Il sindaco di Paesana, Mario Anselmo, in sede consiliare ha dichiarato che «ognuno ha tirato acqua al proprio mulino» (come è normale che sia). Il sindaco di Sanfront, da parte sua, si è difeso pretendendo la Direzione, visto che altri servizi erano già stati assegnati - tempo addietro - all’alta valle (come la sede della Cm e il servizio 118). Nel caso delle scuole, la differenza (sostenuta dal primo cittadino sanfrontese) l’ha fatta la centralità e l'omogeneità territoriale, visto anche che i vari Comuni di Martiniana Po, Gambasca e Rifreddo già da tempo "gravitano" su Sanfront. (approfondimenti nell'edizione in edicola)
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino