Rapinano la banca, dimenticano le chiavi della macchina sul bancone, e si vedono costretti a scappare a piedi. Se non si trattasse di una rapina si potrebbe parlare di un finale comico, con i due fuggitivi che si riaffacciano al vetro e vedono le chiavi là dentro, oltre la alla porta richiusa alle loro spalle .
È accaduto a Envie, nella filiale della Cassa di risparmio di Saluzzo. Alle 10,45 di stamattina due uomini disarmati hanno parcheggiato la vecchia Punto e sono entrati in banca. Uno ha saltato il bancone, ha strattonato un impiegato e ha afferrato quello che c'era in cassa. In quel momento non c'erano clienti.
Ancora da quantificare il bottino, che comunque non dovrebbe superare i diecimila euro. I due sbadati rapinatori, rimasti a piedi, hanno tagliato per la frazione Occa, verso la montagna, fra i filari di kiwi. Alle 10,50 i bancari (con i due cassieri c'era anche il direttore) hanno lanciato l'allarme.
I Carabinieri hanno svolto le ricerche nella zona di Occa fino alle 17, senza successo. Ora le indagini proseguono a partire dalla Fiat Punto (risultata rubata a Torino) e dalle immagini del circuito di video sorveglianza, che offrono fotogrammi di qualità sufficiente a un eventuale identificazione. I due uomini si sono coperti i volti solo parzialmente con una sciarpa e un berretto. L'accento secondo i testimoni sembrava dell'Est Europa.