Rucas-Montoso, patata bollente

La Provincia di Cuneo cede la dissestata strada al Comune

Montoso-Rucas: sono un "regalo" davvero poco gradito per il Comune di Bagnolo i cinque chilometri di strada dismessi dalla Provincia di Cuneo. Per chi non lo sapesse, complice il passaggio giornaliero dei mezzi che conducono a valle le pietre estratte dalle cave, il tratto in questione sarebbe degno di un Camel Trophy, con buche simili a crateri. L'Amministrazione Manavella si era mossa alcuni mesi or sono chiedendo alla Provincia un accordo per la manutenzione. Da Cuneo hanno invece optato per la dismissione nell'ambito di un provvedimento che interessa 90 km di strade provinciali. E adesso si cerca una soluzione, tenuto conto che Bagnolo non può sostenere l'alto onere manutentivo previsto. (approfondimenti nell'edizione in edicola)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino