Furti di benzina, coppia denunciata

Barge, appostamenti e perquisizione dei Carabinieri

BARGE - Dopo numerose segnalazioni, i Carabinieri della stazione di Barge hanno concluso la loro indagine e hanno denunciato una coppia di bargesi italiani, B.D.E. 34enne e la sua convivente C.C. 32 anni, per i numerosi furti di carburante avvenuti nelle scorse settimane.
I militari hanno accertato anche il loro modus operandi, semplice quanto dannoso: di notte sceglievano la “vittima” tra le auto in sosta, di solito un’utilitaria con serbatoio in resina o plastica, praticavano un foro con un trapano a batteria nel serbatoio, ci mettevano sotto contenitori per la raccolta del combustibile. E il gioco era fatto.
Molto liquido finiva spesso sull'asfalto, sporcando e creando rischi di incendio. Così, a fronte di furti da poche decine di euro di benzina, per i proprietari delle macchine (22 mezzi danneggiati accertati) un danno notevole, visto quanto costa sostituire un serbatoio. … (approfondimenti nell'edizione in edicola)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino