Calcio: Bruinese vince il recupero e spera

27/03/2025 - 09:51

Con la più tipica delle serate pallonare perfette la Bruinese (in foto) fa suo il recupero con il Chisone (3-0) rilanciando con vigore la sua quotazione in ottica salvezza del girone E di Seconda Categoria. Non erano partiti male gli uomini di mister Hoxha che palesavano un discreto possesso andando anche al tiro (3') con Poetto (traiettoria larga di poco). Che per la Bruinese sia una notte magica traspare, però, dal vantaggio. Da una situazione di potenziale pericolo (corner in favore degli avversari) i bruinesi prima puliscono l'area e poi reimpostano a centrocampo innescando Simonelli. La casacca numero 7 scivola via in fascia centrando con forza e smarcando un Paolo Putetto superlativo tanto nella scelta dei tempi dell'inserimento quanto nel diagonale portatore del gol.

Reagisce il Chisone su sviluppi di palla inattiva, ma il tentativo di Zomorroud finisce a lato per questione di centimetri. Così i biancoverdi raddoppiano allo scoccare del minuto 12 quando Simonelli (da otto in pagella la sua prestazione) realizza da pochi passi massimizzando un tracciante proveniente da sinistra. Forte del doppio margine dopo un pugno di minuti dal fischio di inizio la Bruinese riesce ad arginare le sortite avversarie, regalando una serata di relativa tranquillità a Matteo Pomatto.

Nella ripresa i padroni di casa dimostrano di voler chiudere il match e spingono con convinzione consentendo all'estremo dei cavallucci Brondino lo sfoggio di alcuni interventi pregevoli. Al 72' Benedetto raccoglie un errato disimpegno ospite e calcia dalla linea dei venti metri mandando di poco sul fondo. L'appuntamento con la segnatura è rimandato di pochissimo e, a distanza di 60 secondi, Benedetto si incunea in area e scarica con fendente sul palo lontano per il 3-0 finale. "Davvero una bella partita - dichiara il tecnico della Bruinese Giuseppe Carpignano - da parte dei miei ragazzi. Questa è una squadra che ha delle enormi potenzialità ma se non fai i punti devi poi fare i conti con la classifica".