Calcio: Manuele Barison al Nichelino Hesperia

07/12/2024 - 08:00

Più di trecentocinquanta gol complessivamente realizzati con i dilettanti, un passato, tra le altre, con Chisola, Pancalieri, Villafranca, Airaschese e Piscinese ora, dopo tanti campionati vinti, Barison (in foto con la nuova casacca ed il dg Damiano Zurlo) accetta l'ennesima sfida in Prima Categoria (girone E) accasandosi al Nichelino Hesperia "Giovedì ho svolto il primo allenamento ed ufficializzato l'ingaggio con l'Hesperia dove ritrovo il direttore generale Damiano Zurlo che avevo conosciuto nella mia esperienza al Chisola. Nichelino è una piazza importantissima che ha coinvolto un pubblico passionale e caloroso: sarà un onore giocare in questa cornice. Conosco alcuni ragazzi che compongono la rosa in quanto avevamo già giocato assieme a Villafranca e sarà un piacere condividere con loro questa nuova avventura. Nonostante la giovane età l'Hesperia ha una grande voglia di primeggiare e di arrivare in alto. Vincere non è mai facile ed ho trovato qui a Nichelino euforia, entusiasmo e sete di vittoria: ci sono giocatori talentuosi ed interessanti che hanno tanto da dare e possono esplodere. Io spero di poter contribuire con un supporto morale e con quell'esperienza imporante in grado di stimolare i ragazzi. Spero ovviamente anche di fare dei gol con cui portare delle vittorie".
Rinforzo, difensivo, per la sorprendente Pro Polonghera di Consales che si aggiudica lo stopper classe 1996 Michele Oberto ex di Villafranca e Pancalieri.
Sempre in Prima (gruppo D) si muove il Giaveno come spiega mister Enzo Prago "Sono arrivati il centroavanti Morabito dal Beiborg che rientra dopo un paio di mesi e Nicolas Beka che arriva dall'Aviglianese con caratteristiche di trequartista e seconda punta. Siamo intervenuti dove avevamo stringente bisogno per cercare di rafforzare il reparto offensivo".