Tragedia sfiorata, questa sera intorno alle 19,20 nel deposito Butangas di via Montegrappa 21, proprio davanti alla caserma dei carabinieri di Orbassano.
Una bombola che alimentava una stufetta a gas, nel piccolo ufficio dove si trovava il gestore, si è incendiata forse per un malfunzionamento.
Il primo a intervenire è stato il brigadiere Ciriaco Corso che, dopo aver preso due estintori dalla caserma dei carabinieri, si è fiondato nel deposito antistante e ha cercato di spegnere le fiamme evitando che raggiungessero il deposito dove sono custodite svariate bombole del gas.
Poi ha fatto uscire il gestore dal locale. Nel frattempo sono arrivati i Vigili del fuoco con le squadra 41 di Grugliasco, i volontari del distaccamento di Rivalta e nucleo Nbcr dal comando provinciale di Torino che hanno spento le fiamme.
Il titolare del deposito è stato trasportato in ospedale per un principio di intossicazione da gas, le sue condizioni non sono gravi. I soccorritori hanno trasportato al san Luigi di Orbassano anche il brigadiere Corso che, durante l’intervento provvidenziale, è stato colpito ad un braccio da una tegola caduta a causa delle fiamme che hanno danneggiato la copertura dell'edificio.
Il carabiniere è stato medicato e poi dimesso con una prognosi di tre giorni.