#stiamogiàballando: a Perosa e nelle valli il Flash Mob per la Giornata internazionale dei diritti delle persone con disabilità

03/12/2024 - 14:52

In occasione della Giornata internazionale dei diritti delle persone con disabilità anche le scuole dell’Istituto Comprensivo Gouthier di Perosa Argentina hanno aderito all’invito di Special Olympics e hanno dato vita in piazza Terzo Alpini al flashmob ideato per ballare insieme al ritmo dell’inclusione sulle note de L’ombelico del mondo di Jovanotti.

Lo stesso hanno fatto questa mattina anche le alunne e gli alunni degli altri plessi dell’istituto nelle piazze e strade di Perrero, Roure, Pomaretto, Fenestrelle, Pragelato. Eccoli in azione nel reel sulla pagina Instagram dell'Eco del Chisone.

 

 

 

«Il brano scelto per il Flash Mob celebra la diversità e l’unità, fa da metafora ad un luogo speciale in cui convergono diverse culture, etnie ed esperienze, un luogo in cui le persone abbracciano le proprie identità uniche e celebrano le loro differenze, ballando al ritmo della vita - hanno spiegato gli organizzatori ai genitori delle scuole -. Questi luoghi speciali saranno proprio le nostre valli, che ospiteranno i Play the Games e i Giochi Mondiali Invernali, e diventeranno l’occasione per unire il mondo senza differenze di genere, cultura, religione e abilità in un clima di piena inclusione sociale».