Dopo l' inaugurazione del centro sportivo- comunità energetica "Ener G Padel" nel pomeriggio Luserna è stata di nuovo al centro dell'attenzione delle istituzioni regionali. Lo stabilimento della Caffarel, storico azienda cioccolatiera della Val Pellice del gruppo Lindt & Sprüngli ha infatti ricevuto la visita del presidente della Regione piemonte Alberto Cirio e dell' assessore regionale Andrea Tronzano , presenti il sindaco di Luserna San Giovanni Duilio Canale e il Presidente dell’Unione montana Mauro Vignola. Accompagnati dal vertici di Lindt & Sprüngli Italia,il Ceo Benedict Riccabona e dal Presidente Antonio Bulgheroni, gli esponenti regionali hanno visitato le linee di produzione interessate negli anni da importanti investimenti di potenziamento: ultimi dei quali i 12 milioni per il nuovo centro per la tostatura delle nocciole.. Negli ultimi 5 anni, la Caffarel ha raddoppiato i volumi produttivi.
Il Ceo Benedict Riccabona ha sottolineato che: «Lo scorso ottobre, Caffarel ha inaugurato un nuovo impianto di tostatura delle nocciole che renderà il Piemonte un centro di eccellenza nella lavorazione delle nocciole e del cioccolato per il Gruppo Lindt a livello globale. Il progetto, frutto di un piano di quasi 12 milioni di euro, testimonia il nostro continuo impegno verso Italia, un mercato che consideriamo centrale per lo sviluppo delle nostre attività produttive. . Il sito di Luserna San Giovanni, dove produciamo l’autentico Gianduiotto di Torino Caffarel, è un esempio della nostra dedizione alla qualità e all’innovazione e del nostro legame con il territorio piemontese».
Parole apprezzate dal presidente Cirio che a commentato: «Aziende globali che continuano a investire sul territorio sono la prova che il Piemonte è attrattivo per chi vuole fare impresa, grazie ai suoi prodotti e alle professionalità che il nostro sistema formativo sa garantire».