Domenica 10 novembre si terrà la 30ª edizione della Camminata per la vita, la corsa competitiva di 6 miglia organizzata da Piossasco Trail Runners.
Insieme alla corsa ci sarà anche la Rungatunga, la camminata non competitiva adatta a tutti, grandi e piccoli, organizzata dall’associazione Amici di Joaquim Gomes a sostegno del progetto "Scuola di Gatunga" in Kenya.
Un appuntamento molto atteso per la comunità piossaschese e non solo, lo scorso anno infatti avevano partecipato circa 350 atleti, quest'anno invece si vuole raggiungere la soglia dei 400 partecipanti. Un percorso veloce - 9,6 chilometri - che si snoda tra vie cittadine e collina. La partenza per la 6 miglia Piossasco è prevista alle 9 da piazza Primo Levi per i più giovani, alle 9,30 per gli adulti. Dalla piazza la corsa attraverserà il Borgo di San Vito, percorrendo la Panoramica di Piossasco con vista sul "Re di Pietra", il Monviso, e la pianura del Torinese e Pinerolese, con ritorno poi nuovamente in piazza.
Per la Rungatunga la partenza è prevista per le 9,30 e si potrà scegliere se percorrere 6 chilometri o tutti i 9,6. Per entrambi gli eventi è necessaria l’iscrizione, che si può effettuare sul sito iRunning o direttamente sul posto, e il versamento della quota di iscrizione. Per informazioni: www.piossascotrailrunners.it.